domenica 23 gennaio 2011

USE Empolese - Libertas Liburnia: 46 - 64


Parziali: (7-22) (14-36) (34-47) (46-64)
Arbitri: ESPOSITO - SENSI, entrambi di Pistoia

USE Empolese - Libertas Liburnia: 46 - 64

La Libertas Liburnia espugna il PalaLazzeri imponendosi  per 64 a 46 su USE Empoli, squadra ancora ampiamente in corsa per il passaggio alla fase successiva del campionato under 15 Eccellenza.
Parte subito bene la squadra di Giannoni che capitalizza con Vincelli  e Campioni (16 e 10 p.ti rispettivamente) una manovra corale piuttosto fluida; Empoli trova con molta difficoltà canestri da sotto per la presenza di un Lenti autorevole ai rimbalzi (18 alla fine) e alquanto minaccioso in difesa (5 stoppate con recupero di squadra).
Il primo quarto finisce 7 a 22 per i gialloblù, con un canestro allo scadere da metà campo del bravo Bulleri.
Il secondo quarto scivola via sulla stessa falsariga, con un minutaggio di qualità alla voce rimbalzi di Gargiani e Gentili: si va al riposo sul 14 a 37 per la squadra livornese. 
Al rientro la squadra di casa appare più determinata e grazie ad un pressing tutto campo, i biancorossi di Empoli riducono lo svantaggio fino al - 12, inducendo i ragazzi di Giannoni a molte palle perse (29 alla fine).
Nell' ultimo quarto un attacco più disciplinato e paziente permette alla Liburnia di allungare di nuovo, grazie ad un Bacci di Capaci volitivo nel caricare di falli gli avversari  ed efficace nelle realizzazioni (10 punti alla fine), ben coadiuvato da un Dal Canto dal rendimento costante per tutto l' arco della partita (18 punti - 25 di valutazione).
Tutti gli effettivi sono stati della partita; da segnalare un pregevole assist di baby Monelli ('97) a favore di Vincelli nelle fasi finali del match.
Prossimo impegno Giovedì 27 contro Prato, nel recupero della IV giornata del girone di ritorno.
FORZA RAGAZZI!!!

Tabellini: Filippeschi 2, Tonarini 1, Lenti 9, Cecchi, Campioni 8, Bacci di Capaci 10, Gargiani, Monelli, Gentili, Vincelli 16, Dal Canto 18, Allenatore: Giannoni

Questo il commento dell'Accompagnatore "di turno" (credo sia opera di Valerio)... commento cui ho poco e nulla da aggiungere, avendo assistito (mea culpa!) e ripreso solo l'ultimo quarto... mi rendo conto di essermi perso due bei tempini e me ne rammarico assai. Mi rincresce meno per il terzo tempo (uffa, però... ragazzi, state diventando prevedibili!) tornato ad essere il momento "no" della Squadra. Vedrò di essere più puntuale Giovedì. 

Nessun commento:

Posta un commento