martedì 11 gennaio 2011

Olimpia Legnaia - Libertas Liburnia 39 - 85 : il commento di Mauro sulla "notturna" fiorentina


Olimpia Legnaia – Libertas Liburnia 39 - 85

La ripresa agonistica del Campionato di Eccellenza 2011 coincide per la Libertas Under 15 di Giannoni con il recupero della terza giornata di ritorno, in casa dell'Olimpia Legnaia di Firenze, cenerentola del girone.
Mai in discussione il successo dei gialloblu (8-24, 22-43, 30-60 i parziali, 39-85 il finale), contro una squadra più debole prima ancora sul lato fisico che non su quello tecnico, ma ancora una volta la squadra non si è espressa al meglio delle sue possibilità al cospetto di una formazione, come dicevamo, sicuramente inferiore, e questo deve diventare motivo di motivo di riflessione per tutti, per farsi trovare pronti quando gli scontri si faranno decisivi, a ben altri livelli.
Ampie rotazioni per tutti gli elementi a disposizione del coach, con finalmente cinque elementi in doppia cifra: da segnalare la prima di Gentili (che dovrà confermare i progressi a livelli più alti di difficoltà, partendo sicuramente da una propria diversa determinazione) e le ottime prove di Bacci di Capaci e Tonarini (con 23 punti top scorer dell'incontro- e finalmente, per la gioia dell'allenatore, con un saldo positivo tra palle recuperate e palle perse), questi due ultimi elementi non a caso tra i più assidui negli allenamenti tenutisi tra i "ghiaccioli" di via Pera nel periodo delle feste natalizie.
Prossimo appuntamento proprio in v. Pera sabato alle 17, dove è attesa la formazione di Terranuova Bracciolini.

Tabellino: Minervini 2, Filippeschi 2, Tonarini 23, Lenti 12, Cecchi, Campioni 2, Bacci di Capaci 16, Gargiani, Noè, Gentili 10, Vincelli 8, Dal Canto 10. Allenatore:. Giannoni.

Nessun commento:

Posta un commento