martedì 18 gennaio 2011

Biancorossi per la vergogna: troppo tardi per un reclamo?

Purtroppo i termini per la presentazione di reclami da parte delle Società avverso le decisioni del Giudice Sportivo sono strettissimi: nel Regolamento di Giustizia F.I.P. (che potete scaricare qui) si parla di 24 ore! Però è anche previsto che una Società sia tempestivamente informata della sanzione che le viene comminata e quindi tutto sta' a vedere se tra il 9 dicembre ed il 16 dicembre alla Libertas Liburnia tale comunicazione sia arrivata, sotto forma di fax, telegramma o e-mail. Qualora ciò non fosse avvenuto, ritengo che la Società potrebbe avanzare un Reclamo... mentre invece se la comunicazione è arrivata ed è stata ignorata, complici la neve e le imminenti festività non resta altra via per ottenere giustizia che l'esposto/denuncia alla Magistratura.
Da tener presente che il medesimo Regolamento specifica che per "campo di gioco" non si intende solo il rettangolo di gioco bensì anche spogliatoi, corridoi e via dicendo... aree ovviamente non coperte dalle mie riprese video. Quindi se non saremo in grado di ottenere in visione cosa esattamente gli arbitri hanno scritto nel denunciare l'accaduto (in merito a quando e dove siano avvenute invasione e minacciose offese, e alla maniera in cui siano stati identificati i facinorosi come sostenitori del Grosseto in prima battuta e successivamente della Libertas) temo che anche questa via si presenterà tutta in salita.
Avendo preso contatto col Direttore Generale della Libertas, Giancarlo Guidi, spero di avere notizie da riferire parte della Società nell'arco della giornata....

Nessun commento:

Posta un commento