giovedì 13 gennaio 2011

L'INDECENZA DI GROSSETO....


V E R G O G N A ! ! !



Dal sito della Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Toscana:

"ASD BASKET GROSSETO - A.DIL. LIB. LIBURNIA BASKET
05/12/2010 - 11:15
PALASPORT Via Austria  GROSSETO (GR)
Squadra di casa: ASD BASKET GROSSETO        84
Squadra ospite: A.DIL. LIB. LIBURNIA BASKET   82
Campo di gioco: PALASPORT Via Austria GROSSETO (GR)
1º Arbitro:
CIRINEI DAVIDE di SAN VINCENZO (LI)
2º Arbitro:
GIOVANNELLI RICCARDO di ROSIGNANO MARITTIMO (LI)
Segnapunti:
Cronometrista:
24 secondi:
Provvedimenti:
Soc. ASD BASKET GROSSETO ammenda di €. 20,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG)
Soc. A.DIL. LIB. LIBURNIA BASKET squalifica del campo di gioco per 1 gara per invasione del campo di gioco, commessa da più persone (27,3B RG). (Invasione di 2 persone che si portavano presso gli arbitri offendendo minacciosamente. Squalifica commutata nella sanzione obbligatoria dell'ammenda di Euro 275,00). NEL CU N. 167 DEL 09/12/2010, IL PRESENTE PROVVEDIMENTO ERA STATO ERRONEAMENTE ATTRIBUITO ALLA SOC. ASD GROSSETO.
Soc. A.DIL. LIB. LIBURNIA BASKET ammenda di €. 20,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG)"

Come già scritto anche sul Forum Basket Café, ho riguardato il filmato che io stesso ho girato... si vede anche che le due persone che stazionavano dietro il tavolo della giuria (quelle che, presumo, hanno minacciato gli arbitri) esultano alla vittoria del Grosseto e uno di loro si precipita in campo, così come numerosi altri tifosi grossetani provenienti dalle tribune.
L'unico "livornese" che entra in campo è mio figlio Federico che raggiunge l'altro mio figlio Giulio, a terra, per consolarlo dell'ingiusta sconfitta. Se QUESTA è l'INVASIONE allora chiedo ufficialmente alla Libertas di essere chiamato io a saldare l'importo preteso dal Comitato Regionale. 
Giovanni Bacci di Capaci



2 commenti:

  1. Le domande, a cui nessuno FIP, Arbitri, GS, Soc. Grossetana, darà una risposta spiegano ampiamente lo sconforto che ci ha colpito quando abbiamo appreso casualmente (nessuno si era preso il disturbo di informarci...) dei fatti... questo per quanto riguarda l'aspetto sportivo ma ritengo che ci sia un'altra domanda da porsi dal punto di vista della giustizia, si perché dopo il ribaltamento del verdetto risulta evidente che sono state rivolte accuse pesantissime (e vorrei far notare tramite un documento ufficiale!!!!) su tutto il pubblico della squadra ospite :

    - Su quali reali prove è stato compilato??? C'è un filmato pubblico che dimostra il contrario...

    E a qualcuno che diceva che il filmato non era esaustivo perché da questo si vedeva solo quello che è successo in campo ed i fatti potevano essere successi da altre parti, vorrei far notare che sul famigerato referto si dice chiaramente "..invasione del campo di gioco..."

    Aspetto una risposta (che temo non arriverà mai) e rinnovo l'invito a tutto il pubblico della squadra ospite a fare, tutti assieme, un esposto alla magistratura.

    RispondiElimina
  2. Concordo: nel caso la Società Libertas Liburnia Livorno non si faccia portatrice di una istanza volta ad assodare la verità sull'intera vicenda e quindi a restituire al pubblico dei propri sostenitori l'onorabilità che deriva da un comportamento completamente estraneo a quanto ascrittogli dal giudice sportivo, debba essere lo stesso pubblico ad esigere che si faccia piena luce sulla vicenda, eventualmente ricorrendo alla magistratura.
    Non vorrei infatti che con la scusa che "ciò finirebbe per penalizzare la Squadra e i ragazzi", la Società preferisse porgere l'altra guancia. Anche perché la guancia in questione è la nostra...

    RispondiElimina