venerdì 14 gennaio 2011

Una chicca... dal sito del Basket Grosseto

Nota: L'uso del colore rosso-vergogna per evidenziare delle frasi è mia... in pratica, secondo i grossetani, la loro vitoria la devono... a Nazareno. Mi permetto di dissentire: secondo me devono ringraziare, oltre i loro stessi giocatori che - ricordiamolo - hanno dimostrato di essere una squadra di tutto rispetto e di grande temperamento, due grigi pellegrini presenti sul campo (scusa, Gandalf...).

Under 15 ecc, Basket Grosseto - Liburnia Livorno del 5.12.2010 PDF Stampa E-mail

Cosa dire di questa partita se non "peccato chi non l'ha vista". I ragazzi del 96 infatti hanno dato spettacolo sul parquet di via Austria, regalando ai "purtroppo" pochi spettatori una valanga di emozioni che solo il buon basket sa regalare. Partiti in svantaggio di ben 16 punti nel primo quarto, dovuti all'arbitraggio molto fiscale che portava spesso in lunetta i Livornesi veri cecchini dai sei metri, i biancorossi cominciano a prendere le giuste misure agli avversari, arrivando all'inizio dell'ultimo quarto con il punteggio di 56 a 73. 
A questo punto i ragazzi di coach ROSADONI suonano la carica, spinti da un PETRONCARI veramente sugli scudi e, canestro su canestro arrivano all'ultimo minuto sotto di due. Quaranta secondi alla fine e svolta della partita. 
CONTI penetra in contropiede ed il numero 10 CAMPIONI simula lo sfondamento venendo ammonito dall'arbitro. Ma, subito dopo, sul recupero palla e contropiede di MARINI Stefano, sempre CAMPIONI si butta platealmente a terra, quindi giustissimo tecnico e due punti che portano al pareggio,. 
Sul successivo attacco, MENCATTINI si incunea nella difesa Livornese e scarica un'assist per CONTI che, con freddezza, porta in vantaggio i Grossetani. Sul successivo attacco sempre CONTI recupera un fantastico rimbalzo ma poi, ritardando l'uscita dalla metà campo amica, MENCATTINI riconsegna la palla agli avversari. Ma la difesa biancorossa gioca ormai con i denti e costringe BACCIDICAPACI al tiro in difficoltà sulla sirena finale, che si spenge però sul ferro. E' finita e le lacrime, sia di gioia che di delusione , scorrono sul campo insieme agli applausi del pubblico, " che bella partita!". Bravi tutti.

Grosseto: Morgia, Conti 13, Mari 10, Marini L. 3, Casetta, Marini S. 22, Neri 2, Camuffo 5, Vecchieschi, Vieri, Petroncari 15, Mencattini 13. All. ROSADONI

Livorno: Minervini, Filippeschi 3, Tonarini 6, Lenti 23, Cecchi, Campioni 5, Baccidicapaci 16, Gargiani,Noè, Gentili, Vincelli 18, Dal canto 13 .All GIANNONI

PARZIALI : 11 a 27; 22 a 20; 23 a 26; 28 a 9. FINALE 84 A 82

Nessun commento:

Posta un commento