sabato 19 marzo 2011

Libertas - Synergy: 46-60, la partita vista dalla panchina.



Libertas Liburnia - Synergy Valdarno: 46 - 60

Seconda sconfitta interna della Libertas U 15 di Giannoni nel Girone di Qualificazione del Campionato di Eccellenza, al cospetto della capolista Sinergy di S. Giovanni Valdarno: al termine delle quattro frazioni (9-16, 26-31, 33-45 i parziali progressivi) gli aretini si sono meritatamente aggiudicati il confronto con il punteggio finale di 46-60, netto nelle proporzioni ma comunque "sudato" anche dai vincitori.
Sicuramente più squadra e più "lunga" la Sinergy, che in ogni caso è stata tenuta dalla nostra difesa su un punteggio per lei basso, con il parziale del secondo tempino registrato a nostro favore, segno di una capacità di reazione dei nostri, che avevano chiuso la prima frazione sotto di 7 punti, con le difese a farla da padrone.
La maggiore maturità tattica e la fisicità complessivamente preponderante degli aretini scavano il solco decisivo nella terza frazione, con i nostri che ancora una volta sembrano in difficoltà nell'eseguire le richieste dell'allenatore, e si giocano molti possessi con le solite palle perse stupidamente, le iniziative 1 vs 5 destinate al fallimento o i tiri estemporanei non prodotti dalla fluidità della manovra.
La partita rimane comunque "viva" fino alla fine, con la conferma che per gli amici della Sinergy sarà comunque da sudare qualsiasi vittoria contro la Libertas, nonostante vada riconosciuto il fatto che per la categoria si tratta probabilmente di una squadra ancora "fuori concorso" per i più.
Per le citazioni individuali, obbligatorio citare i 25 rimbalzi (6 offensivi) catturati da Lenti (però limitato in attacco anche dalla "gabbia" predisposta dalla difesa arancione), e soprattutto la bella ulteriore prova di Bacci di Capaci, top scorer con 17 punti, realizzati con ottime percentuali, che ha dimostrato (anche se purtroppo per questa volta la sua bella prova non ha coinciso con la vittoria ) di saper mettere le sue indubbie qualità offensive al servizio della squadra, con a corredo una significativa applicazione anche nella fase difensiva.
Ora si tratta di vedere di che pasta siamo fatti andando a visitare Pistoia, la squadra del momento, nella sua tana. Arrivederci a sabato prossimo, ore 16 v. E. Fermi.

Tabellini: Tonarini 2, Lenti 7, Campioni 3, Bacci di Capaci 17, Vincelli 9, Dal Canto 8. Allenatore: Giannoni.

Nessun commento:

Posta un commento