venerdì 4 marzo 2011

I FANTASMI SI SONO MATERIALIZZATI

I fantasmi del passato si sono materializzati nell’INCUBO peggiore. Specialmente nella prima parte di gara quando il Don Bosco con tre triple ed una percentuale incredibile di realizzazioni dalla distanza, si è portata avanti di 10 punti. Poi la reazione dei nostri ragazzi, e l’incubo si è trasformato in un sonno agitato; e quando sembrava essersi tramutato nel più bello dei sogni. . . ci siamo svegliati, ed il punteggio diceva: 53 a 52 per il Don Bosco.
Bella gara comunque, anche se il Don Bosco dei primi due quarti ci è sembrato troppo bello per essere vero.
Prendiamo, però, da questa gara tutto quello che ci può far crescere, sia a livello individuale, sia come squadra, sia come conduzione tecnica.
A livello individuale ci ha detto che certi errori da sotto, specialmente se non pressati, non sono giustificabili e dipendono solo da una mancanza di automaticità che si acquisisce con una maggior applicazione negli allenamenti;
a livello di squadra la risposta è stata comunque buona, attesa la crescita alla distanza, anche se sono mancati alcuni automatismi in attacco;
a livello tecnico non possiamo non evidenziare che questa partita è stata persa perché ci manca il tiro dalla distanza, ed anche qui non ce lo possiamo inventare gara durante, ma forse è il caso che si decida di ovviare a questa lacuna dedicando, durante gli allenamenti, un congruo periodo al tiro da fuori, perché quest’arma è l’unica soluzione possibile quando ci si trova di fronte a difese, come quella di ieri, impenetrabili in altri modi.
Scusate se ci siamo avventurati su questioni tecniche, di solito appannaggio di altri più competenti, ma è quello che pensano in molti e che comunque ci sentivamo di dire a solo spirito di collaborazione.

Buon proseguimento di campionato a tutti da Jo Nelli

Nessun commento:

Posta un commento