giovedì 3 marzo 2011

Libertas 52-53 Don Bosco... nella lotta di trincea la spuntano (di misura) i più attrezzati

Parziali: (16-16, 26-36, 43-45, 52-53)
Arbitri: BONGIORNI - ROSSETTI, entrambi di Pisa
Tensione, paura, rabbia, sconforto... tutto quello che vi sarà passato nelle viscere non potrò descriverlo ragazzi, neanche se in qualche modo le stesse emozioni le abbiamo provate anche noi in tribuna. Resta il fatto che, anche se avete giocato bene, la partita l'ha portata a casa - e con pieno merito - il Don Bosco.
Che ha messo su' una difesa che nulla ha da invidiare a quella della Libertas e che ha colpito ripetutamente "da fuori" anche coi tiri da 3 di Orsini (uffa, niente proteste stavolta), sapendo di poter contare su ottimi rimbalzisti. Al rimanente nel settore attacco ha provveduto principalmente Lucarelli, cresciuto ulteriormente (e non solo nel fisico) rispetto allo scorso anno (anche se, e mi dispiace dirlo, mi è sembrato meno sereno e "solare").
Ciònonostante, e malgrado la panchina decisamente più fornita (sia in larghezza che in altezza) degli avversari, la Libertas ha giocato alla pari e c'è mancato un soffio a che la striscia di risutati positivi dei gialloblù si allungasse ulteriormente. Non è accaduto, ed è un peccato... anche perché la sconfitta rimediata oggi complica un po' le cose dal punto di vista del raggiungimento dell'obiettivo, che ormai è rappresentato dagli spareggi per l'accesso all'interregionale. Obiettivo che tuttavia può ancora essere conseguito se la Libertas saprà trasformare la delusione odierna in volontà di rimediare gli errori e di colmare le lacune che ancora rappresentano i punti deboli della Squadra (non ultima, credo, la capacità di attaccare con efficacia e continuità la "zona" avversaria, le cui maglie troppo spesso sono sembrate capaci di imprigionare "a tutto tonno" i nostri più quotati attaccanti).
Inutile dire che personalmente ritengo che questa Libertas sia perfettamente in grado, non solo di farcela, ma anche di ribaltare il verdetto di oggi quando si tratterà di ricambiare la visita agli amici-rivali del Don Bosco durante il girone di ritorno... ragazzi, datevi da fare: non vorrete mica farmi fare una brutta figura, vero? ;-)

Tabellini: Tonarini 3, Lenti 19, Campioni 6, Bacci di Capaci 8, Vincelli 5, Dal Canto 11. Allenatore: Giannoni

Nessun commento:

Posta un commento