domenica 28 novembre 2010

Libertas - Polis.Galli, l'analisi del "tennico"...


Libertas Liburnia - Polisportiva Galli SGV  76 - 34

Settimo sigillo stagionale per la Libertas Under 15 di Giannoni, che, al ritorno in casa, batte nettamente la simpatica squadra della Polisportiva A. Galli di S. Giovanni Valdarno (formata quasi esclusivamente da elementi del 1997, alcuni peraltro più che promettenti) per 76-34 (16-9, 34-19, 56-23 i parziali).
A dire il vero anche questa volta si è partiti da un handicap di 0-4, puntualmente regalato dai nostri a qualunque tipo di avversario incontrino, ma dei buoni canestri di Campioni e Vincelli, unitamente ad una registrazione dell'atteggiamento difensivo, permettevano alla Libertas di scavare un discreto margine di vantaggio, ovviando ad un avvio sotto tono di Lenti (partito in soggezione nei confronti di un lungo avversario più giovane ma anche più potente e veloce) e di Dal Canto, e arrivando così al riposo lungo avanti di 15 punti.
La ripresa vedeva l'allungo deciso dei nostri, con Tonarini protagonista di due recuperi "vecchia maniera", con relativi contropiede, contropiede che si fanno via via più frequenti, con anche le belle percussioni di un Dal Canto in progressivo crescendo; lo stesso Lenti torna gradatamente a fare la voce grossa sotto i tabelloni e con un parziale di 16-2 la partita si conclude virtualmente, consentendo al coach di ruotare tutti gli elementi a sua disposizione, con il "baby" Monelli autore dei suoi primi (bei) due punti in gialloblu.
Da ricordare che il nostro Giovanni Lenti è stato convocato per il raduno PQN toscano nati 1996 di S. Giovanni Valdarno del prossimo 2 dicembre, in previsione del Torneo delle Regioni 2011 (e forse avrebbe meritato questo anche qualche altro nostro giocatore).
Ragione in più per tutti per darci dentro a partire dall'attesa trasferta di domenica prossima in Maremma.
Tabellini : Minervini 2, Filippeschi, Tonarini 6, Lenti 17, Cecchi, Campioni 8, Bacci di Capaci 6, Noé, Monelli 2, Gentili 2, Vincelli 10, Dal Canto 23. Allenatore:  Giannoni

1 commento:

  1. Caro Mauro... dopo aver dato un'occhiata alla lista dei convocati del PQN Toscano, direi che quel "forse" è fin troppo eufemistico, se non lo hai inteso in senso ironico.
    Che Andrea non sia nemmeno tra le "riserve a casa" mi pare assolutamente INDECENTE.

    RispondiElimina