martedì 16 novembre 2010

Libertas 77 - 47 U.S.Empolese

Parziali: (14-11) (38-22) (56-30) (77-47)
Arbitri: PIRAM  -  FABBRI, entrambi di Livorno

Battuto anch'io (e non per la prima volta!) dalla "Premiata ditta Lenti-Dal Canto" (però quella che stà in panchina cioè Mauro e Valerio...) ecco la mia cronaca del giorno dopo.
Ovvio che c'è poco da aggiungere a quanto scrive Mauro... abbiamo visto una buona Libertas, magari non sublime ma molto concreta ed agguerrita che ha prevalso dopo un'aspra (ed inizialmente incerta) lotta su una Empolese altrettanto determinata ma meno abile nello sfruttare le occasioni create.
Se come me vi "prenderete la pena" (ma in realtà sarà un piacere!) di riguardarvi tutti i filmati noterete che stavolta le consuete "distrazioni" dei nostri ragazzi vengono ampiamente compensate da azioni sia offensive che difensive molto belle da parte di tutti i giocatori in campo...
Ai canestri di Andrea e Simone, eseguiti con un'eleganza e una naturalezza che li fanno sembrar facili, hanno fatto riscontro i grintosi canestri di "Matteone" Gargiani e Giovanni, di Nazareno, Giulio (bellissimo quel tiro in sospensione all'indietro sullo scadere dei 24 secondi!) e Gabriele (bravissimo!)... meno incisivi in attacco ma cruciali in difesa, Giacomo, Matteo e Lorenzo con l'apporto delle new-entries Daniel (ancora una volta a segno con un buon canestro) e Jacopo hanno contribuito in modo determinante a questo bel successo "di squadra"... che al di là della soddisfazione per il risultato fa ben sperare per il futuro. Coraggio, ragazzi... Ghezzano ci attende!

Nessun commento:

Posta un commento