lunedì 7 febbraio 2011

Polisportiva Galli - Libertas Livorno: 44 - 77... il giudizio di Valerio

    ...C'è chi si concentra....                        .....e chi ha la testa altrove...

Polisportiva Galli - Libertas Livorno: 44 - 77

Ancora un referto rosa per i ragazzi Gialloblu che si impongono 77 a 44 sulla Polisportiva Galli nella 8^  e penultima giornata del girone di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza,  girone B.
La squadra di casa parte molto forte e senza timori reverenziali; l'ottimo Nosi (Prospetto '97 di assoluto spessore n.d.r.)  con la sua mobilità e intraprendenza,  mette un po' in difficoltà il nostro Lenti che stenta a trovare efficaci contromisure. Le squadre si fronteggiano senza che nessuna delle due prenda il sopravvento.
Si chiude il primo quarto in assoluta parità: 16 a 16.
Nella seconda frazione non cambia la musica e si prosegue sul filo di un sostanziale equilibrio; solo negli ultimi secondi una percussione  e due tiri liberi (su bonus)  di Dal Canto, consentono  alla Libertas di effettuare un mini break: Si va al riposo sul 30 a 34 per la squadra ospite.
Al rientro dagli spogliatoi cambia l' inerzia della partita; una difesa arcigna imbastita da coach Giannoni, un adeguato contenimento del lungo Sangiovannese da parte di Lenti e Vincelli, le molte palle recuperate e relativi contropiedi (su tutti Cecchi e Minervini) e una manovra di attacco piuttosto fluida, permettono alla Libertas di chiudere la frazione con il parziale  terrificante di  23 a 4, con Dal Canto (22 pti), Vincelli (14 pti) ed  un ritrovato Lenti (13 pti), autori di pregevoli iniziative.
Nel quarto quarto Bacci di Capaci, già molto concreto fino a questo momento, mette il sigillo alla partita con una serie di rimbalzi offensivi e giochi da tre punti, su fallo subito (alla fine il suo score dirà 14 punti).
Prossimo impegno Sabato 12 ore 17 in via Pera contro Basket Grosseto, per cercare di chiudere al meglio questa prima fase che è comunque da ritenersi molto positiva per i nostri ragazzi.

Tabellini: Minervini 4, Filippeschi 4, Tonarini 4, Lenti 13, Cecchi 2, Campioni, Bacci di Capaci 14, Noè, Monelli, Gentili, Vincelli 14, Dal Canto 2., Allenatore: Giannoni

Nessun commento:

Posta un commento