martedì 19 ottobre 2010

Dal sito della Virtus il commento degli avversari


Virtus Siena – Liburnia Basket Livorno : 49 – 64 (14-23; 23-37; 40-50)
VIRTUS SIENA: D’Antonio, Starnini 3, Lusini, Manganelli 6, Mucci 2, Oliva 23, Tiezzi, Radi 10, Caneschi 3, Corsi, Pagano 2, Carli. All.: Piperno, Vice: Cossa.
LIBURNIA BASKET LIVORNO: Minervini, Filippeschi, Tonarini 5, Lenti 16, Cecchi, Campioni 6, Bacci di Capaci 2, Noè, Monelli, Gentili, Vincelli 6, Dal Canto 29. All.: Giannoni.
SIENA - Sconfitta casalinga per gli Under 15 eccellenza rossoblu nella seconda giornata di campionato. I ragazzi di Piperno, che pagano la pesante assenza di Ceccatelli, cedono il passo di fronte alla forte Liburnia Livorno. I livornesi cominciano subito bene e grazie alla difesa a zona ordinata dal proprio allenatore, difesa utilizzata per tutti i 40’ di gioco, cosa assai rara da vedersi in questa categoria, riescono a scavare il primo parziale dell’incontro (+9 al 10’). Nel secondo periodo la Virtus si riavvicina, ma sul finire di quarto Livorno piazza un 6-0 e chiude sul +14. Dopo l’intervallo la squadra di Piperno si affida ad Oliva e riesce a riportarsi fino a -3, ma la Liburnia non molla e grazie all’ottimo Dal Canto torna sul +10 al 30°. Nel finale la Virtus prova a pressare e torna a-6 a 5’ dalla fine. Nel finale, però, Livorno è più lucida e riesce a chiudere la gara ed a aumentare il vantaggio grazie ad un fallo tecnico comminato alla panchina senese, inviperita dopo il minuto di sospensione richiesto dal coach ospite a partita ormai ampiamente decisa.

Nessun commento:

Posta un commento