sabato 23 ottobre 2010

Dal sito della Libertas il commento su Libertas-Olimpia Legnaia

l'autorevole opinione di Vincenzo Sorbetto

Libertas Livorno - Olimpia Legnaia Firenze 75 - 32

Si allunga la striscia positiva della Libertas U15 di Giannoni impegnata nel terzo turno del girone B del Campionato di Eccellenza contro l'Olimpia Legnaia di Firenze, tra le mura amiche di via Pera.
Netto il successo finale (29-13,39-25,58-32,75-32 i parziali) ai danni di una squadra fornita anche di qualche buon elemento, ma molto "verde" e scarsamente dotata sotto l'aspetto fisico.
Infatti a sistemare le cose nel primo "tempino" ci pensa Lenti (dopo un avvio testa testa per noi poco promettente), inarrestabile sotto canestro per la fanteria leggera fiorentina e infallibile con 8/8 dal campo e 3/3 nei liberi solo in questa frazione, a stabilire il solco tra le due formazioni.
Tenuto per molto tempo a riposo Dal Canto, il protagonista numero uno dell'impresa di Siena, Giannoni ha potuto così ruotare, intorno a Bacci di Capaci (bravo nel caricare di falli gli avversari e nel trasformare i liberi)) tutti gli elementi a sua disposizione, a partire da Gargiani (che a Siena non c'era) per finire a Gentili, Cecchi, Noè, Minervini, che contro la Virtus erano rimasti in panchina ma oggi sono andati tutti a referto, bravi anche nell'interpretare la difesa ad uomo stabilita dal coach per tutto il corso della partita.
Prossimo test domenica prossima a Prato.
Tabellini Libertas: Minervini 4, Filippeschi, Tonarini 5, Lenti 31, Cecchi 2, Bacci di Capaci 16, Gargiani 4, Vincelli, Campioni, Noè 2, Gentili 5, Dal Canto 6. Allenatore: Giannoni

Nessun commento:

Posta un commento