domenica 17 aprile 2011

Libertas - Fides Montevarchi: 44-48, il duro commento di Mauro.

Libertas - Fides Montevarchi: 44-48

Bruttissimo passo falso casalingo della Libertas Under 15 di Giannoni che vanifica i positivi effetti della vittoria nel derby cittadino, perdendo 44-48 (14-12, 23-26, 40-42 i parziali progressivi) contro la coriacea formazione della Fides Montevarchi e rendendo così problematica la possibilità di giocarsi gli spareggi per l'Interzona.
Pessimo l'approccio dei nostri al match (il minimo vantaggio alla fine della prima frazione non deve ingannare), con la Fides che già a partire dal secondo quarto si avvantaggia di quel poco che le consente di tenere in mano l'inerzia della partita fino in fondo.
Sensazioni non positive per la nostra formazione, che ha confermato debolezza caratteriale quando manca "l'avversario di grido", oltre ai limiti tecnici già conosciuti. Dispiace aver rivisto certi difetti (eccesso nel palleggio e nelle iniziative individuali fuori ritmo in particolare) che sembravano superati, come aver dovuto riconoscere che per quanto riguarda più di un elemento siamo lontani da una doverosa affidabilità (forse più in senso agonistico che strettamente tecnico).
Rimane il fatto che nell'ultimo quarto la Libertas riesce a segnare 4 punti (contro i 6 della Fides) e le speranze di promozione si assottigliano conseguentemente.
Una cosa su cui riflettere: questa sconfitta "imprevista" sembra arrivare dopo una settimana di allenamenti in cui, dopo la "sbornia" del derby, la concentrazione pare avere avuto un "flop", mentre sembrano tornati in auge atteggiamenti di presunzione e (quindi) arroganza in più di un esponente della squadra. Consiglieremmo a tutti quanti un classico bagno di umiltà, perché poi alla fine è difficile consolarsi con le sconfitte, soprattutto se determinate anche dai propri comportamenti.
Rimangono due partite da vincere, o comunque da giocare con lo spirito adeguato.

Tabellini: Tonarini 7, Lenti 12, Bacci di Capaci 14, Dal Canto 9, Vincelli 2. Allenatore: Giannoni

Nessun commento:

Posta un commento