lunedì 11 aprile 2011

Don Bosco 41 - 60 Libertas... E VAI!


Parziali: (11-14, 21-27, 34-47, 41-60) 
Arbitri: PELLEGRINI  (MC) - MURZIANI  (LI)

Scusate se ci ho messo un po'... gli è che sono ingrassato così tanto dopo questa splendida vittoria che per smaltire un po' di sovrappeso ho pensato bene di ridipingere un balcone. Ora posso finalmente raggiungere idealmente il nostro accompagnatore ufficiale Mauro, manifestando anch'io tutta la soddisfazione e la gioia che i nostri ragazzi ci hanno regalato con una partita in cui le armi vincenti sono state principalmente rappresentate dalla concentrazione costante e dal continuo impegno del quintetto in campo, sia in attacco con il paziente assedio alla zona dei rivali, sia in difesa con l'applicazione accurata dello schema studiato "ad hoc" dal Coach e ripetutamente provato in allenamento che ha messo in crisi un Don Bosco già reso malcerto da un Lucarelli lontano dalla sua forma migliore.  
Bravi i ragazzi del Don Bosco... bravissimi i nostri: l'inesorabile progressione libertassina è ben riassunta dai punteggi parziali e più che adeguatamente descritta da Mauro nel suo articolo.... quindi vi risparmio un inutile parafrasi di quanto già detto. Mi rimangono pertanto da fare soltanto un paio di considerazioni relative al rapporto di rivalità con il Don Bosco che si stà rivelando, e credo per entrambe le Squadre, una splendida opportunità di crescita basata sull'emulazione, sulla volontà di competere e prevalere e su un sano agonismo sportivo. Invece è anche bello vedere a partita lì lì per finire l'abbraccio tra i due esponenti di maggior spicco, il nostro Giovanni e il loro Jacopo... sicché se poi Giova ha fallito i due ultimi tiri dalla lunetta io credo che fosse anche perché in cuor suo la partita l'aveva già conclusa con quel gesto sportivo ricambiato dal suo antagonista. Ed è anche bello che ci siano genitori donboschini, che magari faticavano a trattenere lacrime di amarezza, che sono venuti dopo la partita a complimentarsi o a promettere che verranno a tifare Libertas in occasione del prossimo match col Montevarchi. Insomma quest'antagonismo nato forse non nella maniera migliore, e anche per demerito del sottoscritto, si stà evolvendo in modo quasi idilliaco in un'atmosfera di grande sportività, reciproco rispetto e onesta competizione. E questo fa piacere... doppiamente piacere se si considera che s'è vinto (eheheh). E s'è vinto "bene", davanti ad un pubblico quanto mai numeroso e qualificato... e non mi riferisco soltanto agli amici Vincenzo e Manrico, ma anche per esempio all'inatteso "ospite" della Synergy Giulio Bianchi che ritroveremo a breve in veste di avversario. 
Ma per la Synergy c'è ancora un po' di tempo: per intanto ci tocca il Montevarchi che, sebbene non sia più in grado di competere per uno dei 4 posti disponibili, non credo voglia rinunciare a prendersi la soddisfazione di ribaltare il risultato dell'andata. Quindi per ora niente rilassamento prematuro, ragazzi... regalateci piuttosto un'altra grande, immensa, epica, memorabile soddisfazione... "a tutto tondo"!

Nessun commento:

Posta un commento