giovedì 30 giugno 2011

l'esordio infelice contro Bologna (dal sito http://www.finalibasket.it/)

 cliccando il filmato qui sopra dovrebbero venire i filmati in successione
Caserta – La prima palla del match viene conquistata da Livorno che però sbaglia l’appoggio e lascia un facile rimbalzo alla Fortitudo. Dal Canto segna i primi due punti della gara ad appena 2 minuti dall’inizio del match; Casali risponde dopo un po’ di tempo a Livorno. La gara ha il sapore degli scontri della pallacanestro d’un tempo ed il pubblico presente al Pala S.Gobain lo sente. Livorno piazza il primo break di 4-0 complice una difesa poco attenta da entrambe le parti. Bologna non si spezza e ritorna in vantaggio di 6 punti a 3’11’’ dalla fine del primo quarto, costringendo coach Giannoni a chiamare sospensione. Livorno passa a zona e la F103 la buca subito con 3 bombe da tre punti di Mastellari, miglior realizzatore fino a questo momento della gara. Il quarto si chiude con una bomba da 3 di Mastellari che porta la Fortitudo avanti di 8 lunghezze a fine primo quarto: 10-18. Piovono triple sulla testa di Livorno che in un lampo si ritrova sotto di 13 punti (12-25) grazie ai tiri di Mastellari e Casali. Nota di cronaca a 7’10’’ dalla fine del terzo quarto Mastellari ha già messo a segno ben 5 triple e Livorno non può che chiamare time out. All’uscita dal time out, Lenti sblocca la Libertas ma dall’altra parte Pesino mette a segno un’altra tripla. I bianco-blu non mollano e provano a ricucire con Bacci e Lenti, ma la “F Scudata”non molla e non cede punti e così si arriva a 3’51’’ sul 18-31. Bologna è un rullo che concede poco agli avversari e ruba molti palloni cercando più volte il penetra e scarica ed il tiro dalla lunga distanza; la Libertas, da “formica operosa”, non molla e tiro su tiro prova a ridurre lo svantaggio. Il quarto si chiude ancora con una bomba della Fortitudo ma non di Mastellari, ma bensì di Casali: 25-39. Nel terzo quarto si fatica a segnare da entrambe le parti e spesso la sfortuna non aiuta entrambe le squadre su alcune conclusioni. La Fortitudo si sblocca e Allodi mette a segno il primo tiro da 3 del quarto; Livorno non riesce in alcun modo a contrastare l’”Aquila” di coach Politi che però non riesce mai a dare il break decisivo. La Libertas si arrampica sugli specchi cercando di rimontare il più possibile ma il tiro di Allodi rende vani tutti i tentativi di Bacci e soci e porta la F Scudata sul 31-55 alla terza sirena. Si riprende a giocare e Pesino vuole continuare a dare spettacolo con un altro tiro da 3 punti segnato; è ancora lui che mette a segno due punti e subisce anche fallo, il tiro libero è però lungo sul secondo ferro. Livorno gioca tutte le sue carte in questo match ma la difesa della Fortitudo è eccezionale e tiene a lungo i toscani sotto i 40 punti; Pesino non si ferma e mette a segno ancora 2 punti ed un personale 1/2 dalla linea della carità. La gara oramai ha una sola padrona ed è la Fortitudo Bologna che domina e concede qualche tiro ai livornesi che a 3’26’’ sono sotto 42-67. La gara prosegue su questa linea fino al 40° e la gara va agli atti con il punteggio di 51-71.
Altre immagini della partita su https://picasaweb.google.com/102359345739250003441/LiburniaBasketLivornoFortitudoBologna#

Fortitudo Bologna - Libertas Livorno  71-51 (16-10; 37-25; 55-31)
Fortitudo Bologna: Ferri, Camporesi, Mastellari 13, Casali 25, Allodi 13, Pesino 11, Bertoncelli 4, Gambetti, Bruni, Spiga, Cempini 1, Trevisan 4. All.: F.Politi.
Libertas Livorno: Minervini, Filippeschi 2, Tonarini 2, Lenti 20, Cecchi, Campioni 2, Bacci Di Capaci 7, Monelli, Gentili 2, Vincelli 6, Dal Canto 10, Vanni. All.: R.Giannoni.

Nessun commento:

Posta un commento