lunedì 13 dicembre 2010

Libertas 70-55 Virtus Siena

(Parziali: 15-9, 36-26, 53-46, 70-55) 
Arbitro: BONGIORNI di Pisa

Con gran sollievo di noi tifosi (e presumo anche del Coach) la Libertas offre, come giustamente sottolinea l'accompagnatore ufficiale Mauro, una bella prova di carattere e si conferma la "bestia nera" della Virtus... anche se va riconosciuto che la squadra senese ha dato vita ad una splendida partita, specie se si considera l'assenza di parecchi titolari classe 96 e in particolare del fuoriclasse Oliva. 
D'altra parte è anche vero che le partite si disputano coi giocatori che si hanno... è stato così per la Libertas i cui titolari convocati sono tutti scesi in campo non perdendo l'occasione di rendersi utili, senza eccezioni, alla Squadra... tant'è che tutti sono, come si suol dire, "andati a referto".
Al di là del risultato piuttosto netto non si può proprio dire che sia stata una delle più belle partite della nostra compagine: troppa la tensione e, credo, la paura di sbagliare e di rinnovare l'incubo di Montecatini. E com'è noto la paura di sbagliare fa sbagliare, donde un numero piuttosto elevato di palle perdute a fronte di un numero molto più basso di palle recuperate. Ma la paura è stata imbrigliata e il risultato perseguito, il che ci consente di guardare al futuro (e forse anche al presente!) con maggior serenità... e qui colgo l'occasione per ringraziare ancora quanti hanno voluto intervenire nella discussione innescata dalla duplice sconfitta della squadra con commenti profondi e costruttivi e per esprimere l'augurio che tale simpatica usanza non venga meno.

P.S. Magra consolazione:

PALASPORT Via Austria  GROSSETO (GR)
Squadra di casa:
ASD BASKET GROSSETO
84
Squadra ospite:
A.DIL. LIB. LIBURNIA BASKET
82
Campo di gioco:
PALASPORT
Via Austria
GROSSETO (GR)
1º Arbitro:
CIRINEI DAVIDE di SAN VINCENZO (LI)
2º Arbitro:
GIOVANNELLI RICCARDO di ROSIGNANO MARITTIMO (LI)
Segnapunti:
Cronometrista:
24 secondi:
Provvedimenti:
Soc. ASD BASKET GROSSETO squalifica del campo di gioco per 1 gara per invasione del campo di gioco, commessa da più persone. (27,3B RG) Invasione di n. 2 persone che si portavano presso gli arbitri offendendo minacciosamente. COMMUTAZIONE DELLA SANZIONE OBBLIGATORIA DELL'AMMENDA DI Euro 275,00.
Soc. ASD BASKET GROSSETO ammenda di €. 20,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG)



Nessun commento:

Posta un commento