lunedì 6 dicembre 2010

Il mio regalo di compleanno: una bellissima partita!

 (Parziali: 16-9, 34-19, 56-23, 84-82)
Arbitri: CIRINEI  - GIOVANNELLI, entrambi di Livorno 
(che sia vero che la Libertas ha più avversari a Livorno che nelle altre città?)

Ragazzi, io vi posso dire solo grazie.... perché avete giocato una partita bellissima, e un regalo più bello non me lo potevate fare... cioè no, potevate anche vincerla, veramente. 
E difatti l'avete vinta per 3 quarti...  Purtroppo alla fine si vedeva che molti di voi avevano dato tutto quello che avevano da dare, e anche di più., e purtroppo lo "schema Siena" non ha funzionato altrettanto bene con una squadra meno tecnica ma più fisica come il Grosseto. Onore a loro per aver continuato a lottare senza rassegnarsi anche quando erano sotto di 20, inconsapevoli che una manina qualcuno gliel'avrebbe poi data.
Ma onore a voi per quanto avete saputo mostrare su un campo ostìle ancor più che òstico. Meritate il nostro grazie, il nostro rispetto e il nostro applauso. Ci sono stati errori, naturalmente (e quando mai no?) e il vostro Coach non mancherà di sottolinearli, di cazziarvi per averli commessi, di spiegarvi come evitarli la prossima volta. Ma io che sono solo un vostro tifoso non posso mancare di sottolineare la grinta che avete dimostrato e il bel gioco che avete espresso finché stanchezza e alcune decisioni arbitrali quanto arbitrarie ve l'hanno consentito. 
Siete stati magnifici! Cercate di esserlo ancor più nelle prossime partite.

Nessun commento:

Posta un commento